Strumenti di misura CO2
Valutazione della qualità dell'aria interna

La maggior parte delle persone trascorre molto tempo in luoghi chiusi come ad esempio uffici, case, scuole etc. Pertanto, son soprende che la qualità dell'aria interna abbia un impatto importante sul nostro salute, ancora di più se si pensa ai rischi collegati alla pandemia di corona. Per mantenere il clima interno a questi spazi abitativi a un livello sano, ci sono suggerimenti semplici ma utili:

1. Non ventilare tutto il giorno. È meglio ventilare la stanza con tempi non ravvicinati 2-4 volte al giorno (numero consigliato per una famiglia di 4 persone) per cinque-dieci minuti.

2. Affidati alla ventilazione incrociata anziché alla ventilazione d'urto. Come funziona la ventilazione incrociata? Se possibile, apri completamente le finestre opposte e assicurati che anche le porte tra i locali siano completamente aperte per ottenere un ottimale ricircolo anche dell’umidità nell'appartamento.

3. Le piante garantiscono un buon clima interno perché assorbono gli inquinanti e quindi possono aiutare a purificare l'aria della stanza. Ad esempio l’Edera e il Giglio verde sono particolarmente efficienti.

4. Spegnere i sistemi di riscaldamento durante l'aerazione attraverso le finestre.

5. Se non è possibile monitorare con appositi impianti il clima interno della propria casa e la sua qualità, utilizzare dispositivi semplici come come Wöhler IQ 300 e Wöhler CDL 210 per monitorare l'umidità, la temperatura e la concentrazione di CO2.

I nostri prodotti adatti

Indicazione Trend
Semaforo
Segnale Acustico

Il misuratore di CO2 Wöhler IQ 300 fornisce le informazioni necessarie valutare una corretta ventilazione, monitorando la qualità dell'aria in ogni momento in base ai dati di misurazione. Il paramentro più importante è rappresentato dalla concentrazione di CO2. Il Wöhler IQ 300 utilizza un sistema a semaforo sfruttando un led illuminato e un suono chiaramente udibile per avvisare quando è necessaria la ventilazione. I valori limite per la funzione di allarme possono essere impostati e possono anche essere disattivati se lo si desidera. Anche senza un suono di avvertimento o un LED semaforico, l'ampio display indica quando la qualità dell'aria diventa critica.

Wöhler IQ 300 Analizzatore di CO2

Wöhler IQ 300 Analizzatore di CO2
Codice P_193

PROTEZIONE PERDITA DATI

Il comodo e pratico misuratore di CO2 Wöhler CDL 210 misura il contenuto di CO2, nonché la temperatura e l'umidità dell'aria interna. COn questo strumento i valori misurati possono essere registrati nel dispositivo, e se necessario eleaborati successivamente. Anche per questo strumento la funzione di allarme ricorda quando è opportuno ventilare. Il software del data logger tiene conto dei valori limite e consente anche impostazioni individuali dei limiti e dei tempi di ampionatura. I dati possono essere memorizzati, analizzati e stampati grazie al software.

Attenzione: non appena si guarda il video, le informazioni su di esso vengono trasmesse a YouTube. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Per saperne di più
Wöhler CDL 210 CO2 Rilevatore
Wöhler Serie CDL CO2 Rilevatore
<br />
Codice P_113

 

Prodotti a confronto

 Wöhler CDL 210Wöhler IQ 300
Misura COambiente

Misura temperatura ambiente

Misura umidità ambiente
Calcolo punto di rugiada
Funzione semaforo 
Segnale acustico
Programma PC 
Datalogger 
Valori limite impostabili
Visualizzazione del trend sul display 
Montaggioa basamentoa basamento, a muro e filetto per stativo
Calibrazione eseguita dal fabbricante

FAQ

© 2016 Wöhler Italia srl

La nostra offerta è destinata all'artigianato e ditte.